• RISCONE

Tra le mete più amate dell’Alto Adige c’è sicuramente Riscone, una località straordinaria che vi entusiasmerà con i suoi paesaggi naturali e le numerose attività che propone. Passeggiate, sport, shopping, Riscone accontenterà davvero tutti.

 

In estate propone suggestivi sentieri dove camminare o fare passeggiate in bici. Con la cabinovia in funzione anche nei mesi caldi potrete raggiungere comodamente la vetta del Plan de Corones e fare fantastiche escursioni o visitare varie attrazioni come il Messner Mountain Museum o la Campana della Pace Concordia 2000. Se siete sportivi e appassionati di mountain bike vi consigliamo di provare il Downhill-Trail, realizzato per gli amanti delle avventure. Se non vi interessano le escursioni, a Riscone potete trovare tante valide alternative: dall’equitazione al tennis, dal nuoto al golf in uno dei campi più grandi e belli dell’Alto Adige.

 

Se venite a Riscone in inverno non potrete rimanere delusi. Il paese si trova proprio alle pendici di Plan de Corones, che vanta il complesso sciistico più apprezzato: la discesa fino a valle vi farà davvero battere forte il cuore.

 

Riscone, tra le altre cose, è spesso meta di ritiri di diverse squadre calcistiche.

Un soggiorno indimenticabile, dove non ci si annoia mai.